FALCONE – ”Pluralità Segniche”. Il 6 aprile l’inaugurazione della rassegna di grafica contemporanea

A cura dei professori Enzo Napoli e Nino Parisi e con il patrocinio del Comune, la cittadina tirrenica ospiterà l’importante rassegna di grafica contemporanea denominata “Pluralità Segniche”, giunta alla sua seconda edizione, che sarà inaugurata giovedì 6 aprile, alle ore 17, nell’aula consiliare del Palazzo comunale di via Alcide De Gasperi.
L’evento, che è promosso dall’Associazione “Incisori Siciliani” vede l’esposizione di opere realizzate da 86 artisti provenienti da tutto il mondo. Ottanta le opere che saranno esposte e che, alla fine saranno donate al Comune che andranno ad arricchire il patrimonio artistico dell’Ente.
L’Aula consiliare, con questo avvenimento, diverrà, per alcune settimane una sorta di “Galleria d’arte”, con l’esposizione al pubblico delle ottanta opere. Il Comune di Falcone ha già la disponibilità di una notevole collezione di tele del giovane artista e concittadino Giovanni Munafò, prematuramente scomparso. Tutto questo – secondo il responsabile dell’Area Amministrativa, dottore Andrea Catalfamo – potrebbe consentire, in un prossimo futuro, a creare le condizioni per la nascita di una Pinacoteca che possa rappresentare un polo di at trazione culturale per estimatori delle arti e visitatori.
Nicola Arrigo