FALCONE – Manutenzione straordinaria e di riqualificazione impianto illuminazione pubblica
Un importante intervento di manutenzione straordinaria e di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica esistente è previsto sull’intera rete a servizio del comune di Falcone, con la sostituzione dei reattori e/o delle lampadine.
Progettista e Responsabile Unico del Procedimento è l’ingegnere Natale Mancuso, funzionario responsabile di ruolo dell’Ufficio Tecnico del comune.
L’importo dei lavori ammonta a 24.500 euro, di cui 19.466 euro per lavori, compresi 583,98 euro per gli oneri di sicurezza, e 2.034 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.
Alla spesa il comune farà fronte con i fondi del bilancio di previsione 2020/2022.
La scelta del contraente è stata fatta mediante “affidamento diretto”, utilizzando la procedura assistita interamente col sistema telematico via Pec per la determinazione dell’offerta di ribasso d’asta.
Il ricorso alla procedura diretta si è reso necessario e indispensabile nella considerazione che il mancato finanziamento del progetto dell’impianto di pubblica illuminazione può determinare problemi di pubblica incolumità alla circolazione stradale di mezzi e persone.
I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Corama Srl di Terne Vigliatore che ha applicato il ribasso d’asta del 9,35 per cento sull’importo dei lavori di 19.466, (583,98 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) e, quindi, per un importo complessivo netto di 17.126.52 euro.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |