FALCONE – Lavori di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile nel territorio comunale

Con determinazione del responsabile dell’Area Tecnica del comune di Falcone, architetto Patrizia Spinella, sono state appovate le risultanze della trattativa diretta relativa ai lavori di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile nel territorio comunale.
L’appalto è stato aggiudicato alla ditta Leggio Impianti Srl di Oliveri per l’importo di 34.835,78 euro oltre oneri di sicurezza ammontanti a 835,78 euro.
La gara si è svolta tramite la piattaforma della centrale unica di committenza. La Leggio Impianti ha offerto un ribasso del 10,10 per cento sull’importo, a base d’asta, di 35.678,90 euro, oltre Iva al 22 per cento.
Il progetto è stato finanziato con Decreto del Mistero dell’Interno del 30 gennaio 2020, nell’ambito dell’assegnazione ai comuni di fondi pubblici per investimenti destinati a opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, per gli anni 2021 – 2024.
Il programma governativo comprende interventi volti anche all’efficientamento pubblico, al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica, nonchè all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, oltre ad interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimeto delle barriere architettoniche.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |