FALCONE – Consiglio Comunale. Approvati Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2020/2022 e l’elenco annuale 2020 e la crono programmazione di spesa

Sono stati approvati dal consiglio comunale di Falcone, il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2020/2022 e l’elenco annuale 2020 e la crono programmazione di spesa.
Il civico consesso, convocato in seduta ordinaria, si è riunito attraverso la piattaforma di videoconferenza.
Ha presieduto la seduta il presidente, dottoressa Calogera Calà.
Il sindaco, Carmelo Paratore, anche nelle vesti di responsabile dell’Area Tecnica del Comune,è intervenuto sull’argomento posto al’ordine del giorno, evidenziando che, rispetto all’anno precedente, sono state inserite nel Piano nuove opere, alcune sono state realizzate e molte sono in corso di realizzazione.
Ha, quindi, affermato di “essere aperto a qualsiasi tipo di soluzione e proposta” e di “essere convinto di aver dimostrato con i fatti che, quando si lavora seriamente, il Piano Triennale delle Opere Pubbliche “non è un libro dei sogni”.
In merito alla sistemazione dell’erba sintetica nel campetto della frazione Belvedere, il sindaco ha comunicato “che l’amministrazione comunale ha fatto pulire e sistemare gli spogliatoi, ma che quest’anno non sarà possibile, con le risorse economiche a disposizione, provvedere a collocare l’erba sintetica”.
Al contempo, ha annunciato è stato presentato un progetto riguardante il campo sportivo di Falcone centro e che si provvederà “step bay step”.
Quindi si è passati alla votazione e il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2020/2022 e l’elenco annuale 2020 sono stati approvati assieme al crono programma di spesa, con l’astensione di tre consiglieri.
“Il Piano Triennale – ha sottolineato il sindaco Paratore – è un documento propedeutico all’adozione del Dup – documento Unico di Programmazione – e del bilancio di previsione e, quindi, risulta evidente l’estrema urgenza di adottare lo schema del Programma triennale.”
Il Documento Unico di Programmazione semplificato è stato approvato, durante la prosecuzione dei lavori consiliari con otto voti favorevoli e uno astenuto. La delibera del Consiglio è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
Nicola Arrigo
![]() Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |