Patti24

 Breaking News

FALCONE – Completati lavori riqualificazione di Piazza Principe Romeo e Piazza Marina

FALCONE – Completati lavori riqualificazione di Piazza Principe Romeo e Piazza Marina
Settembre 14
18:22 2021

Sono stati completati nel comune di Falcone i lavori di riqualificazione di due importanti strutture, Piazza Principe Romeo e Piazza Marina, i cui progetti, redatti dall’ingegnere Natale Mancuso, funzionario dell’Ufficio Tecnico, sono stati finanziati dal Ministero dell’Interno, nell’ambito del “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione e la valorizzazione urbana e la ricreazione delle periferie della Città Metropolitana e dei vomuni capoluogo di provincia”.

Adesso, conclusi i lavori, è intendimento dell’ente la riapertura all’uso pubblico con novità interessanti.

Gli interventi di riqualificazione, in entrambi i casi, sono consistiti nella riqualificazione del pavimento, che è stato realizzato con il ricorso a prodotti specificatamente consoni al calpestio pedonale e,  secondo l’ordinanza firmata dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, si rischierebbe di essere gravemente e celermente danneggiato qualora l’area interna delle citate piazze,  dovessero essere oggetto di utilizzo improprio (gioco di calcio e/o vi dovessero transitare veicoli a motore e/o biciclette nonché veicoli di micro mobilità ad alimentazione, elettriche e non).

Alla luce di tutto questo, si è, pertanto, deciso di intervenire con apposito provvedimento per vietare eventuali usi impropri delle superfici delle due piazze. Pertanto è fatto divieto di fare uso delle piazze in questione per giocare al pallone o circolare con biciclette, veicoli a motore e veicoli di micro mobilità. Per le violazioni all’ordinanza saranno applicate sanzioni da cinquanta a trecento euro.

La forza Pubblica e la Polizia Municipale sono incaricati della vigilanza sulla osservanza del provvedimento.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.