FALCONE – Completamento primo stralcio Centro Turistico Polifunzionale

Ancora un progetto importante, predisposto dall’Amministrazione comunale del Comune tirrenico, ha imboccato la via che porta ad una felice conclusione e va ad aggiungersi a quello riguardante la sistemazione di piazza Principe Romeo, finanziato con 500.000 euro e a quello che prevede il recupero del vecchio quartiere Sambucaro finanziato con 397.000 euro.
Adesso, la Giunta Municipale, presieduta dal sindaco Carmelo Paratore, lo ha aggiornato e riapprovato, così come richiesto dalla Regione – Dipartimento Regionale dell’Assessorato Regionale al Turismo.
Si tratta di un progetto che prevede il completamento del primo stralcio del Centro Turistico Polifunzionale, che si trova in via Roma ed ha una capienza di 1500 posti.
Il progetto redatto dall’ingegnere Natale Mancuso, funzionario direttivo dell’Ufficio Tecnico del Comune, prevede un costo è di 826.331,04 euro di cui 558.410,80 euro per lavori compresi gli oneri per la sicurezza pari a 17.562,04 euro e 267.920,24 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione comunale, somma che è stata assegnata, nel 2018, dall’Assessorato regionale per il Turismo, Sport e Spettacolo.
Responsabile Unico del progetto (RUP) e Responsabile Esterno Operazioni (REO) è stato nominato l’ingegnere Carmelo Paratore.
L’opera è inserita nel Piano Triennale dei lavori pubblici 2020/2022, approvato con delibera del Consiglio comunale n.47 il 10 novembre 2020, esecutiva ai sensi di legge.
La Giunta ha, quindi, dato mandato al Rup e Responsabile Amministrativo Tecnico, ingegnere Carmelo Paratore di adottare tutti gli atti consequenziali per il raggiungimento dell’obiettivo politico intrapreso con la delibera adottata e di redigere tutta la documentazione necessaria
Nicola Arrigo