Patti24

 Breaking News

PATTI – Emergenza Covid-19. Il sindaco Aquino fa il punto della situazione

PATTI – Emergenza Covid-19. Il sindaco Aquino fa il punto della situazione
Marzo 27
15:58 2020

Nel suo ormai consueto intervento quotidiano tramite Facebook, il sindaco Mauro Aquino ha fatto un po’ il punto della situazione, soffermandosi, in primis, sulle due persone contagiate della nostra zona.

La donna di contrada Chianitto di Montagnareale continua a lottare con tutte le sue forze nel reparto Rianimazione del Policlinico di Messina ; l’infermiera pattese, in servizio al Neurolesi di Messina, sta bene, così come tutti i suoi familiari.

Questi ultimi, così come quelli dell’altra contagiata, sono stati sottoposti a tampone.

“L’attività di esecuzione del tampone – ha sottolineato Aquino – continua spedita. Oggi ne sono stati fatti più di cinquanta. Ad esso si sono sottoposti pure tutti i militari della Tenenza della Finanza di Patti”.

“Il tampone- ha aggiunto il sindaco – è stato eseguito anche sui soggetti rientrati in Sicilia a far data dal 14 marzo”. Il primo cittadino ha tenuto a rimarcare che “tutto avviene in totale sicurezza sia degli operatori sanitari che dei pazienti. Voglio ringraziare l’Asp e i medici per il lavoro svolto e per quello che continueranno a svolgere”.

Aquino ha messo in risalto la diminuzione di presenze in strada, “segno che si sta capendo l’importanza di attenersi alle regole e di stare in casa”.

Il sindaco, infine, ha anticipato una prossima iniziativa :”In tanti stanno attraversando un momento difficile pure sotto il profilo economico. Lanceremo un’iniziativa solidale, alla quale credo tutti aderiranno. Nelle prossime ore comunicheremo le modalità specifiche”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.