CAPO D’ORLANDO – Rifiuti: bar e ristoranti a rischio chiusura
Con apposita ordinanza il Sindaco Enzo Sindoni ha reso obbligatorio a ristoranti, pizzerie, pub, mense, paninoteche, bar e lidi il conferimento differenziato dei rifiuti. Questo, potrà avvenire soltanto usufruendo del servizio porta a porta, oppure mediante il conferimento all’isola ecologica di contrada Pissi negli orari di apertura della stessa.
“L’inciviltà e la maleducazione che ha contraddistinto il comportamento di numerosi ristoratori (ben visibile nei cassonetti piazzati dietro il Faro), diventerà presto un ricordo”. Ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni che ha inoltre aggiunto: “Oltre all’installazione di tre telecamere che servirà a individuare eventuali infrazioni, verranno predisposti servizi in borghese di vigilanza e repressione. Sia chiaro a tutti i ristoratori che la sanzione della chiusura degli esercizi per tre giorni, verrà immediatamente attuata”.
Il Sindaco ricorda inoltre che per il deposito di rifiuti speciali (frigoriferi, lavatrici, materassi ecc…), la legge prevede l’arresto in fragranza e il sequestro del mezzo.
“A Capo d’Orlando – ha concluso Sindoni – è possibile conferire i rifiuti speciali presso il centro comunale Belvedere di via dei limoni o chiamando il numero 0941.784627, per il ritiro a domicilio. Anche in questa direzione va il mio invito a tutti non solo a comportarsi civilmente, ma anche a denunciare e fotografare chi tenta di rendere meno bello il nostro amato paese”.
Redazione da comunicato stampa