CAPO D’ORLANDO – La contrada Piscittina si fa coinvolgere dal movimento People’s Flash Mob
Terza uscita per il Movimento Civico People’s Flash Mob, richiamati dal coordinatore di contrada Piscittina , Franco Casella, che è riuscito a coinvolgere parte dei residenti non particolarmente soddisfatti dell’operato dell’amministrazione comunale.
Tanti i problemi irrisolti sul territorio, primo fra tutti, l’indiscusso abbandono della villetta, i costi eccessivi del servizio rifiuti, la mancata gestione dei servizi primari, le poche opere pubbliche esistenti.
Da oggi il coordinatore di contrada verrà affiancato da altre persone nel tentativo di coinvolgere sempre più i cittadini ad intervenire con opere di volontariato laddove l’abbandono e l’incuria persistono da anni.
Inoltre verrà proposto un progetto di valorizzazione del sentiero naturalistico del bosco di Amola, per farlo conoscere ai turisti che visitano Capo d’Orlando e per gli amanti delle escursioni domenicali in mezzo alla natura
A giorni verrà relazionata una bozza di programma contenente nuove idee da proporre alla futura amministrazione locale per contribuire alla ripartenza economica, sociale e culturale di Capo d’Orlando.
Il Movimento puo’ rappresentare un nuovo modo per affrontare i problemi di tutta la comunità.
Redazione da nota stampa
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |