CAPO D’ORLANDO – Domani la “6 ore by night”, in ballo un incredibile guinness record
Un pomeriggio podistico, sei ore di grande sport. Domani, sabato 11 luglio, con il patrocinio dell’amministrazione Sindoni ritorna la “Capo d’Orlando by night”. Organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando sotto l’egida della Fidal, la manifestazione proporrà quest’anno un’assoluta novità per la Sicilia: su un circuito interamente ricavato sul lungomare Luciano Ligabue si gareggerà per 6 ore consecutive, dalle ore 18.00 alle 24.00.
La manifestazione è stata presentata ieri nella splendida location del “Club 147”, nel Borgo San Gregorio. “A Capo d’Orlando arriveranno oltre 400 runners – ha dichiarato il presidente della società organizzatrice Cinzia Sonsogno – per partecipare a questa gara che per la prima volta si svolgerà nella nostra Regione”.
Tante le presenze eccellenti, tra cui Giorgio Calcaterra (attuale detentore del titolo mondiale nella 100 km di ultramaratona) e Salvatore Calandriello, ultramaratoneta che cercherà di entrare nel guinness dei record palleggiando con un pallone da basket per l’intera durata della gara.
Durante il pomeriggio, oltre alla gara individuale e alla staffetta, si terrà anche una seconda competizione podistica, la “Capo by night”, che si svolgerà alle 20.30 e sarà valida come prova individuale del Grand Prix provinciale dei due mari.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare questo tipo di manifestazioni – ha commentato l’assessore Rosario Milone – grazie alla Podisitica ed a Cinzia Sonsogno, ancora una volta Capo d’Orlando avrà modo di rafforzare il binomio sport-turismo che tanta fortuna ci ha portato in passato. Per noi è già un’estate positiva, con grandi numeri e con spiagge e locali pieni”.
Redazione da Comunicato