Patti24

 Breaking News

CAPO D’ORLANDO – Il Consiglio Comunale approva regolamento differenziata e piano tariffario Tari

CAPO D’ORLANDO – Il Consiglio Comunale approva regolamento differenziata  e piano tariffario Tari
Marzo 31
13:44 2017

Il Consiglio Comunale di Capo d’Orlando ha approvato i cinque punti iscritti all’ordine del giorno della riunione conviocata in seduta straordinaria e urgente.
Con 10 voti della maggioranza e due contrari, è stato approvato il regolamento della raccolta differenziata. All’unanimità (12 voti) è stata poi approvata la determinazione relativa a riduzione ed esenzioni.

In particolare, esenzioni e/o riduzioni dal pagamento della TARI riguardano le utenze utenze domestiche dei residenti o dei non residenti ricoverati in modo permanente in strutture ospedaliere, case di cura e di riposo, dietro presentazione di apposita documentazione. Esenzione o riduzione, con esplicita e motivata richiesta del contribuente e con segnalazione da parte dei Servizi sociali, anche per soggetti loro assistiti con un estremo disagio di tipo economico /sociale, nuclei familiari nel quale sia presente una persona priva di vista, sordomuta o un disabile al quale è stato riconosciuto lo stato di handicap grave.

Per quanto riguarda le utenze non domestiche, è prevista una riduzione del 20% della quota variabile della Tari per alberghi con o senza ristorante, ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub – mense, birrerie, amburgherie – bar, caffè, pasticceria, supermercati, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi, generi alimentari, ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizza al taglio, che abbiano un volume di affari annuo non superiore a 50mila euro.

A maggioranza, approvato anche il piano tariffario e la determinazione dell’aliquota TARI per l’anno 2017. Tra l’altro, previste agevolazioni del 15% sulla quota variabile della tariffa per le utenze domestiche che utilizzino la compostiera.

Infine, all’unanimità, approvata la delibera su “riordino e rifunzionalizzazione della rete ospedaliera nella Provincia di Messina – Area Interna Nebrodi e Richiesta deroga al Piano Sanitario Regionale (su proposta del Presidente del Consiglio).

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.