CAPO D’ORLANDO – “Benvenuta estate”. Martedì, pomeriggio di festa al Castello Bastione
Si chiama “Benvenuta Estate”, l’iniziativa che si svolgerà al Castello Bastione martedì 20 giugno dalle 17,30, e inserito nell’ambito delle attività organizzate per soggetti diversamente abili e anziani promosse dall’assessorato alle Pari Opportunità e dall’Area socio-assistenziale del Comune di Capo d’Orlando, ma rivolte a tutti.
Il pomeriggio di festa è articolato in due fasi: una visita al Museo di Etnostoria della Cannada Zucchero e del Limone sotto la guida del presidente della locale sezione dell’Archeoclub d’Italia Carmelo Caccetta, e un momento ricreativo con attività proposte dall’associazione Abbraccialo x Me.
“In continuità con il percorso d’inclusione sociale avviato in questo primo anno di attività – dichiara il consigliere incaricato Linda Liotta – il pomeriggio di festa al Castello vuole essere un concreto esempio di condivisione di attività tra soggetti diversamente abili e comunità. Queste iniziative organizzate in contrada rappresentano un segnale di attenzione verso le zone periferiche che sono ricche di bellezze naturali e culturali e mirano anche a coinvolgere gli abitanti, in questo caso di Piscittina e Piana, in attività di partecipazione e socializzazione”.
L’amministrazione persegue l’obiettivo di unità del territorio sotto tutti i punti di vista, perchè siamo tutti parte di una sola comunità”.
Redazione da comunicato stampa