BROLO – Premio letterario “Legalità è… libertà”, dedicato al giudice Rosario Livatino e riservato a studenti della Scuola Secondaria di secondo grado.
Anche quest’anno l’associazione di cultura e solidarietà “Raggio di sole” di Brolo, presieduta da Emanuela Mola, propone il premio letterario “Legalità è… libertà”, dedicato al giudice Rosario Livatino, riservato a studenti della Scuola Secondaria di secondo grado, giunto all’ottava edizione. Il tea scelto è : La giustizia esige l’amore. Il sacrificio del magistrato siciliano che faceva paura alla mafia, elevato alla gloria degli altari come martire della fede. Il significato di una vita fortemente segnata dall’impronta di un destino consacrato alla difesa e alla tutela dei più fragili”.
“I partecipanti – spiega la presidente Mola – dovranno presentare, entro il 15 giugno 2024, un elaborato in cui espongano opinioni e considerazioni scaturite anche da eventuali esperienze personali in cui riecheggi il senso di giustizia e di amore proclamato dal giudice Livatino “.
Contestualmente, l’associazione” Raggio di sole ” indice il concorso, riservato agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado,” Accendiamo i colori della legalità “, giunto alla quarta edizione.
I partecipanti dovranno presentare, sempre entro il 15 giugno, un elaborato grafico – pittorico, realizzato con qualsiasi tecnica, che rappresenti la legalità.
La cerimonia di presentazione si svolgerà a settembre a Brolo.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |