Patti24

 Breaking News

BROLO – Differenziata. Dal 27 marzo la raccolta porta a porta. Irene Ricciardello: ”una scommessa vinta”

BROLO – Differenziata. Dal 27 marzo la raccolta porta a porta. Irene Ricciardello: ”una scommessa vinta”
Marzo 24
13:30 2017
Brolo_Sindaco_Irene_Ricciardello_001

Sindaco di Brolo Irene Ricciardello

E’ stato affidato definitivamente il servizio di igiene urbana dell’ARO del Comune di Brolo al RTI CARUTER SRL – GILMA SRL – ONOFARO ANTONINO SRL. Un appalto di €. 2.735.674,92, oltre IVA e compresi €. 61.297,55 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso che avrà una durata di cinque anni; E dal 27 marzo si inizia.

Una grande scommessa per migliorare la qualità della vita, rispettare l’ambiente, porsi al passo con i tempi. La raccolta porta a porta è stata fortemente voluta dall’assessore Marisa Bonina, che ne ha fatto un punto d’orgoglio del suo mandato politico e che ora condivide questo risultato colto con il sindaco Irene Ricciardello e la sua giunta.

Il percorso prevede diversi step, sarà fatta una campagna informativa con incontri sia con le scolaresche che con tutti cittadini, sarà dato tutto il materiale necessario per arrivare pronti per il 01 settembre, quando il servizio inizierà a regine.

Per il Sindaco, l’essere riusciti a far partire il nuovo contratto che porterà al ‘‘porta a porta’’ è stato indubbiamente una scommessa vinta, fatta di piccoli successi quotidiani, quelle che chiama tappe di avvicinamento ed ora il non vedere più i cassonetti dei rifiuti e le buste abbandonate nei pressi di questi contenitori, sono segni che anche i cittadini si stanno abituando.

E’ stata fatta tanta strada, evidenzia l’assessore Marisa Bonina, e siamo riusciti ad arginare fenomeni di degrado, di abbandono e di abuso.

Tolleranza zero, prevista invece per chi sarà colto ad abbandonare i rifiuti sul territorio.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.