BROLO – ”Dal tuo umile cuore è nata la speranza”, canto in memoria di Fratel Biagio Conte
Dal forte legame di amicizia è “nato” il canto, “Dal tuo umile cuore è nata la speranza”, il cui testo è stato scritto dal poeta Rosario La Greca di Brolo in memoria di Fratel Biagio Conte, il missionario laico di Palermo, fondatore della “Missione di Speranza e Carità”, morto il 12 gennaio 2023.
“È un segno di omaggio e riconoscenza per Fratel Biagio – sottolinea La Greca – , che ha speso la sua vita con un impegno costante, quotidiano, instancabile, a favore dei poveri, degli ultimi, degli indifesi, che nella “Missione di Speranza e Carità”, da lui fondata, sono chiamati fratelli e sorelle senza alcuna distinzione, assistiti e ospitati in gratuità”.
La parte musicale è stata curata dal Maestro Daniele Falasca di Roseto degli Abruzzi, pianista, fisarmonicista, compositore e direttore d’orchestra, con una carriera di musicista brillante, ininterrotta, a tutto tondo: concerti, composizioni, didattica, collaborazioni con artisti di fama internazionale.
Il brano è stato interpretato con grande maestria dal soprano Fiorella Barnabei, sempre della città abruzzese.
Una collaborazione vincente quella tra il Maestro Falasca, la cantante rosetana e il poeta brolese, con che tantissimi apprezzamenti di pubblico e di critica. La messinese Alba Terranova ha realizzato un video con il canto; per vederlo basta scrivere su Google e YouTube: “Dal tuo umile cuore è nata la speranza”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |