BARCELLONA P.G. – Sequestrato pullman privo di copertura assicurativa in partenza per gita scolastica. Agli agenti della Polstrada il plauso dei genitori
Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., diretti dal Comandante del Distaccamento Sost. Commissario Dott. Sandro Raccuia, nell’ambito dei servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione ed in particolare ai controlli, avviati su scala nazionale e fatti a campione, destinati ai viaggi di istruzione prima che venga effettuato il previsto viaggio, questa mattina intorno alle 7:00 nella zona di Fondaconuovo a Barcellona P.G, hanno sottoposto a controllo, in prossimità di una scuola elementare, 2 pullman di una ditta non del luogo, pronti a far salire a bordo bambini e insegnanti per una gita scolastica a Carini.
Dall’esito dei controli effettuati, uno dei due pullman è risultato non coperto da assicurazione, in quanto la stessa era scaduta da piu’ di un mese.
Il mezzo è stato posto sotto sequestro e per l’autista è scattata la multa. L’altro pulmann è risultato in regola.
Durante l’attesa dell’arrivo di un pullman sostitutivo gli scolari sono stati confortati e tranquillizzati in merito al regolare svolgimento della gita dagli agenti della Polstrada, per i quali è stato riservato un plauso da parte dei genitori dei bambini per l’attività di prevenzione svolta.
Redazione