Patti24

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – Sequestrata auto rubata con telaio e targa modificati. Denunciate due persone per ricettazione

BARCELLONA P.G. – Sequestrata auto rubata con telaio e targa modificati. Denunciate due persone per ricettazione
Dicembre 01
11:33 2018

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., diretti dal Comandante del Distaccamento Sost. Commissario Dott. Sandro Raccuia, a seguito di attività investigativa, hanno denunciato due persone per ricettazione, recuperato e sequestrato un veicolo che era stato rubato a Barcellona P.G. nei giorni scorsi.

I fatti si sono verificati nella città del Longano due giorni addietro quando una pattuglia della Polstrada ha proceduto al controllo di un veicolo che, sin dai primi accertamenti su strada, presentava qualche anomalia sul numero di telaio rispetto alla targa.

Il conducente ed il mezzo sono stati accompagnati in Ufficio al fine di approfondire gli accertamenti. Presso gli Uffici della Polstrada si è avuto modo di constatare che il veicolo era stato da poco riverniciato ed il telaio sembrava fosse stato alterato.

Nell’immediatezza il mezzo è stato posto sotto sequestro ed è stata intrapresa un’attività investigativa che ha consentito di risalire al numero di motore che, confrontato con il telaio e con la carta di circolazione esibita dal conducente, risultava non appartenere a quel veicolo ma ad altro modello rispetto a quello i cui dati erano riportati sulla carta di circolazione e precisamente ad un mezzo che era stato rubato a Barcellona P.G. a settembre di quest’anno.

Gli approfonditi accertamenti condotti dagli Agenti hanno consentito di fare piena luce sulla vicenda ricostruendone le varie fasi. E’ emerso infatti che il conducente del mezzo, unitamente ad un suo familiare, avevano acquistato una vecchio veicolo in parte in disuso, prelevandone la targhetta identificativa del telaio e la targa che venivano apposti sul mezzo rubato, che era simile, in sostituzione di quelle in sua dotazione.

Per eludere ulteriormente i controlli delle forze di Polizia, oltre ad avere verniciato di altro colore il veicolo rubato, era stata utilizzata la carta di circolazione del vecchio mezzo cui corrispondevano il telaio e la targa apposti nel frattempo sul mezzo oggetto di furto.

Nonostante tali stratagemmi posti in essere dai due soggetti, gli Agenti sono riusciti ugualmente a risalire all’esatta provenienza del veicolo.

Le due persone coinvolte nell’attività illecita, ambedue di Barcellona P.G., sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso.

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.