BARCELLONA P.G. – Oggi, tra tanti palloncini bianchi è volato al cielo un piccolo Angelo di soli 6 anni
Barcellona si stringe attorno ai familiari del piccolo Giuseppe Pirri deceduto al Policlinico Universitario di Messina. Il bimbo, sabato scorso era precipitato dal balcone di casa, al 5° piano, da un’altezza di 16-18 metri. Oggi si sono svolti i funerali. Una cerimonia che ha visto la partecipazione della città. Giuseppe abitava in una periferia di Barcellona a Fondaco Nuovo.
Un lungo corteo di persone, partito da casa lo ha accompagnato a piedi nel lungo percorso, portato a spalla, tra tanti palloncini bianchi e celesti.
Oggi i barcellonesi hanno manifestato la loro vicinanza ai familiari. Frasi che hanno toccato la coscienza delle numerose persone presenti nella Basilica di San Sebastiano Martire, patrono di Barcellona quelle di padre Tindaro Iannello, durante la sua omelia. I genitori visibilmente distrutti, il papà Antonino e la mamma Francesca Benedetto, quest’ultima, non ha trovato, ed è comprensibile, la forza di guardare il feretro.
Sulla morte del piccolo Giuseppe Pirri ci sono indagini in corso, la procura della repubblica di Barcellona ha aperto un fascicolo. Dai primi accertamenti, fatti subito dopo l’incidente dai carabinieri di Barcellona, emergerebbe che il bimbo si trovasse da solo in casa.
Tra tante lacrime, dolore e profonda commozione, la bara è stata accompagnata presso il locale cimitero. Oggi, tra tanti palloncini bianchi è volato al cielo un piccolo Angelo di soli 6 anni, si chiamava Giuseppe Pirri.
Placido Calvo