BARCELLONA P.G. – Natale Munafò, assessore della giunta Materia presenta le dimissioni, a breve potrebbe essere nominato esperto tecnico
Natale Munafò, assessore della giunta Materia del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, ha presentato ufficialmente questa mattina le dimissioni.
Tale decisione, aleggiava già nell’aria da tempo, in virtu’ delle difficoltà riscontrate a poter gestire gli innumerevoli impegni professionali contestualmente a quelli amministrativi.
L’ormai ex assessore, con ogni probabilità, comunque, rimarrà all’interno della vita amministrativa del Municipio, ma con altre mansioni, in quanto, a breve potrebbe essere nominato dal sindaco Roberto Materia esperto tecnico.
A Palazzo Longano, è quasi dato per certo l’ingresso in giunta di Angelo Paride Pino, ex presidente del consiglio comunale durante la giunta Collica, che nell’occasione si era distinto per competenza e capacità di gestione del ruolo istituzionale.
Essendo un radiologo, potrebbe avere assegnata tra le altre, la delega alla sanità, attualmente nelle mani del Sindaco. Un’ipotesi che potrebbe trovare conferma nei prossimi giorni.
Placido Calvo