BARCELLONA P.G. – Giovane imprenditore di Barcellona P.G. realizza “Energetica Etica”, la prima Demo House sull’efficienza energetica nel Sud Italia.
Grazie all’ingegno e alla passione di Alessandro Perlongo, giovane imprenditore di Barcellona Pozzo di Gotto, da qualche settimana è nata “Energetica Etica”, la prima Demo House sull’efficienza energetica nel Sud Italia.
“E’ stata interamente realizzata da me, è una mia creatura” – precisa con “sano orgoglio” Perlongo; “Da sempre – prosegue – il mio sogno è stato quello di fare impresa, ma volevo realizzare qualcosa che fosse un valore aggiunto per tutti, un’impresa che mettesse al primo posto l’etica e il rispetto per l’ambiente, attraverso l’efficienza energetica, che è la mia specializzazione”.
“I sistemi integrativi residenziali da me proposti – spiega ancora Perlongo – permettono di ottenere il massimo comfort per le nostre abitazioni e per la ristrutturazione, nel pieno rispetto del bene più caro che abbiamo: il dovere di custodire il pianeta Terra”.
Il giovane imprenditore barcellonese, quindi, propone di percorrere “la strada della sostenibilità abitativa che, oltre ad essere la scelta etica per eccellenza, crea un forte impatto benefico sui vari aspetti della vita quotidiana, donando un senso di completezza, serenità e, soprattutto, libertà”.
Perlongo ha le idee molto chiare: “Rendere le persone consapevoli dell’urgenza di un cambiamento e della nascita di un’alternativa è necessario, poiché il valore dell’uomo è alla base di ogni inizio”.
“Attraverso la passione per questo mondo, credendo fermamente nella necessità di operare a regola, realizzando soluzioni che realmente diano garanzia di funzionamento – conclude Alessandro Perlongo – sono riuscito a fare il primo passo verso qualcosa che mi auguro diventi sempre più grande”. Ci uniamo a tale augurio, sperando che l’iniziativa del giovane Alessandro possa avere il riscontro che merita.
Nicola Arrigo