BARCELLONA P.G. – Angelo La Rosa l’uomo trovato morto ieri sera era stimato da tutti. (di Placido Calvo)
Un 34enne di Barcellona è stato trovato morto ieri sera poco dopo le 20.30 in aperta campagna dai carabinieri di Barcellona pozzo di Gotto. Si tratta di Angelo La Rosa, l’uomo abitava a pochi metri dal ritrovamento, in contrada Camicia territorio del comune di Barcellona.
L’uomo qualche ora prima si sarebbe allontanato da casa per recarsi in un terreno agricolo di famiglia. L’ipotesi più probabile del decesso, quella di un improvviso malore.
Sul luogo è giunta l’ambulanza del 118 con il medico a bordo, il quale ha solo potuto costatarne la morte.
Per tutta la serata la stradina di via Stretto Camicia è stata meta di un continuo via vai di persone, conoscenti e non.
Angelo La Rosa era stimato da tutti. Increduli parenti e amici per la prematura morte dell’uomo.
Per i rilievi, in serata sono intervenuti il medico legale e gli uomini della scientifica con la presenza del magistrato di turno, il sostituto procuratore Federica Pajola.
Dopo tutti i rilievi di legge, utili per accertare la causa della morte, il corpo dopo la mezzanotte è stato rimosso e trasferito presso la sala mortuaria dell’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La salma nelle prossime ore verrà consegnata ai familiari.
Placido Calvo
Servizio Foto di Domenico Calvo