BARCELLONA P.G. – Al Teatro FMA, domenica 11 ”Sempre tua”. Secondo spettacolo di Scenanuda
Dopo il successo di pubblico e di critica per “Vinafausa”, è particolarmente atteso il prossimo appuntamento della rassegna di nuova drammaturgia Scenanuda. Il secondo spettacolo dal titolo “Sempre tua” si terrà domenica 11 dicembre alle 21:00, nei locali del Teatro FMA di via Regina Margherita 22, a Barcellona Pozzo di Gotto.
Scritto, diretto, interpretato da Antonella Caldarella e prodotto dal Teatro Argentum Potabile, SEMPRE TUA racconta la storia di Bianca bambina, che ascolta le storie della Mamma e della Nonna, storie come Barbablù in cui una giovane donna diventa moglie di un misterioso, affascinante Signore dal lato oscuro. La storia d’amore di Bianca ragazzina inizia, come nelle fiabe, il giorno del suo primo bacio. Così diventa donna, poi moglie, infine madre. La sua casa-fortezza si trasforma il giorno del primo schiaffo.
Sola in scena, l’autrice-interprete Antonella Caldarella presenta una storia di amore che diventa possesso, violenza e infine omicidio. Le continue variazioni di atmosfera, le evocazioni tragi-comiche delle figure della Madre e della Nonna, la graduale discesa negli inferi della violenza domestica (giustificata quasi fino alla fine dalla stessa vittima) e infine la sorpresa finale sulla vera natura di ‘Bianca’ vengono accompagnate da una colonna sonora originale suonata dal vivo, garantendo un’esperienza teatrale di sicuro impatto emotivo.
“Scenanuda”, diretta da Michelangelo Zanghì per il quarto anno consecutivo, è allestita dall’Associazione Culturale “Filokalòn”, in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Santina Porcino”. Anche quest’anno gli abbonamenti e i biglietti hanno un costo accessibile a chiunque, con particolari sconti per gli under 30 e i Soci delle Associazioni Prima e Arci Cohiba.
Redazione da comunicato stampa