ACQUEDOLCI – Campo scuola per i ragazzi dell’Acr della diocesi di Patti.
Secondo tradizione, l’estate è per l’Azione Cattolica diocesana tempo di campi-scuola.
I primi a ritrovarsi, da giovedì a domenica, in quello che è stato l’Istituto dei Padri Giuseppini ad Acquedolci, saranno i ragazzi dell’Acr, chiamati a riflettere sulla figura del profeta Geremia – “Hai la mia parola”, Geremia profeta di speranza -.
“Come sempre – sottolinea il responsabile diocesano dell’Acr, Antonio Orlando, – , il campo-scuola sarà occasione di preghiera, meditazione, ascolto della Parola, ma anche di divertimento e, nello specifico, di scoperta delle bellezze del territorio, quali il castello e la grotta di San Teodoro”.
Al centro dell’attenzione ci sarà pure la cura del creato, specie con una veglia di preghiera sotto le stelle.
Domenica 21 è in programma un momento unitario, che coinvolgerà le famiglie dei ragazzi partecipanti al campo-scuola, quanti non vi hanno potuto partecipare, tutti i soci di Azione Cattolica e l’intera comunità diocesana, per pregare insieme per il dono della pace.
Alle 10:00 partirà la marcia della pace che raggiungerà la Chiesa Madre di Acquedolci, dove, alle 11:00, il Vescovo della diocesi di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco, presiederà la concelebrazione eucaristica.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.000 membri Iscriviti al gruppo |