Patti24

 Breaking News

A2 BASKET FEMMINILE – L’Alma Basket Patti al penultimo atto della corsa alla promozione contro Umbertide.

A2 BASKET FEMMINILE – L’Alma Basket Patti al penultimo atto della corsa alla promozione  contro Umbertide.
Maggio 13
13:05 2022

Due campionati di A2 di basket femminile e altrettanti accessi alle semifinali play off. Dopo  l’esperienza della scorsa stagione, quando venne eliminata da Faenza, poi promossa nella massima serie, l’Alma Patti sarà ancora protagonista del penultimo atto della corsa alla promozione, affrontando Umbertide, che ai quarti ha eliminato Selargius.

Domenica, alle 18:00, al “PalaMorandi”, in terra umbra, si disputerà “gara 1”; giovedì “gara 2” a Patti ed eventuale “bella” domenica 22 ad Umbertide.

C’è un precedente beneaugurante per la compagine allenata da Mara Buzzanca; nello scorso campionato, infatti, eliminò la formazione umbra ai quarti di finale, chiudendo la sfida in due partite.

Naturalmente, in casa Alma ci si augura che la “storia” possa ripetersi, pur nella consapevolezza che Umbertide (in cui milita la pattese Beatrice Stroscio, cresciuta proprio alla corte di Mara Buzzanca) è una squadra di livello, con un organico di primo piano.

L’Alma, però, arriva all’appuntamento con il morale a mille, dopo aver eliminato la Cestistica Spezzina, vincendo prima in Liguria e poi a Patti, successo che le ha dato ulteriori certezze circa le chance  di potersela giocare contro qualsiasi avversario.

Tra l’altro, dopo un autentico tour de force, iniziato a gennaio, la compagine del presidente Attilio Scarcella ha potuto godere di alcuni giorni di riposo, prima di poter preparare al meglio, con la consueta puntigliosità, la sfida di Umbertide, che sarà diretta da Arianna Del Gaudio e Andrea Manganiello.  

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.