Patti24

 Breaking News

A2 BASKET FEMMINILE – “Gara 3” semifinale play off. Umbertide – Alma Patti 68-63.

A2 BASKET FEMMINILE – “Gara 3” semifinale play off. Umbertide – Alma Patti 68-63.
Maggio 23
13:22 2022

Finisce ad Umbertide la “corsa” dell’Alma Patti, sconfitta in “gara 3” della semifinale dei play off promozione di Serie A2 di basket femminile.

Resta qualche rimpianto perché il team pattese avrebbe potuto fare il “colpaccio”, ma forza e lucidità sono venute meno nel momento topico della sfida.

Onore al merito, comunque, all’Alma che, al secondo anno in A2, ha raggiunto nuovamente, come già la scorsa stagione, le semifinali dei play off, dimostrando di essere altamente competitiva.

Ad Umbertide, l’Alma è partita “sparata” (9-0). Gradatamente, però, le padrone di casa sono tornare sotto e per tre quarti la partita si è giocata sul filo dell’equilibrio.

Ad inizio dell’ultimo periodo, l’Alma era ancora avanti (51-50), prima di lasciare campo ad Umbertide che piazzava un parziale (grazie anche alla pattese Beatrice Stroscio che gioca con la formazione umbra) che le permetteva di “salire” a più 10, fiaccando definitivamente ogni tentativo di resistenza delle avversarie.

Finiva 68-63, con tanti apprezzamenti per l’Alma che, purtroppo, proprio nella sfida decisiva, non ha avuto il consueto apporto da Miccio (devastante in “gara 2” e Botteghi in fase realizzativa, mentre si è confermata ai suoi superlativi livelli Marta Verona, autrice di 23 punti, oltre la “solita” carenza sotto le plance (12 in più i rimbalzi conquistati da Umbertide).

Adesso, dopo il meritato riposo, si potrà cominciare a pensare al prossimo campionato per continuare a recitare la parte da protagonista che ben si addice ad una società che non lascia nulla di intentato. Con l’auspicio che alla stessa si “avvicinino” sempre più persone disposte a sostenerla, perché affrontare un torneo dispendioso come quello di A2 non è certo una passeggiata.

Abbiamo perso la partita – commenta il coach Mara Buzzanca – per episodi. Per noi è stato molto penalizzante non aver potuto avere in campo le due playmaker come era successo in gara 2. Inoltre, non abbiamo avuto una buona gestione soprattutto dei palloni importanti. Abbiamo avuto la possibilità di dare lo strappo all’inizio del terzo quarto e, purtroppo, non lo abbiamo dato. Credo, comunque, sia stata una bellissima partita, una partita da play off; onore e merito ad Umbertide”. “Ringrazio le mie giocatrici per quello che hanno fatto – conclude Mara Buzzanca – , sono state grandiose. Questo è un punto di partenza, non di arrivo. Ci rimetteremo subito al lavoro e….vederemo”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.