A2 BASKET FEMMINILE – Crédit Agricole Cestistica Spezzina – Alma Basket Patti 50-73
E’ un’Alma Patti (A2 di basket femminile) da urlo quella che ha vinto a mani basse a La Spezia, 73-50, ribaltando anche il passivo di 7 punti subito all’andata al “PalaSerranò”.
Solo nelle battute iniziali (8-0 di parziale) la squadra di casa ha creato qualche difficoltà alle pattesi e solo nel primo quarto si è registrato un certo equilibrio (18-15 al 10’). Poi l’Alma ha preso decisamente in mano il controllo del match e con 9 punti di fila delle due giocatrici più rappresentative, Galbiati e Llorente (all’esordio in maglia pattese) ha preso in mano la sfida (19-23). Vantaggio che si è gradatamente dilatato, con le spezzine che hanno provato a rimanere attaccate ma “sotto” di 9 all’intervallo lungo (27-36).
Praticamente senza storia il terzo periodo, in cui Virginia Galbiati l’ha fatta da padrona, come testimoniato dal 35-53 all’ultimo intervallo. Pura accademia, quindi, i 10 minuti finali, senza sussulti particolari, con La Spezia impotente davanti allo strapotere dell’Alma.
Mvp della gara è stata, indubbiamente, Virginia Galbiati, all’ennesimo “ventello” stagionale; 21, infatti, i punti per lei così come per una straripante Rosa Cupido. Esordio in doppia cifra per Victoria Llorente (13 punti) e buona prestazione pure per Marta Verona (11 punti e 7 rimbalzi). La corsa ai play off è più che mai lanciata !
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |