A2 BASKET FEMMINILE – Alma Patti Basket-Nico Basket 92-66
L’Alma Patti “spazza via”, 92-66, la Giorgio Tesi Group Nico Basket nel recupero della 15^ giornata del girone Sud dell’A2 di basket femminile e mette un altro fondamentale tassello per l’accesso ai play off, ribaltando anche il meno 12 della gara di andata.
Eppure, la sfida non era iniziata nel migliore dei modi per la squadra allenata da Mara Buzzanca che, nel primo quarto, non riusciva a contenere una immarcabile Elena Ramò, autrice di ben 16 dei 22 punti complessivi delle ospiti. Nico Basket chiudeva avanti di due punti la prima frazione (22-20).
Ad inizio secondo quarto, però, la musica cambiava, perché l’Alma piazzava un parziale di 11-1, grazie anche ad una difesa più attenta. Segna da 3 un canestro fondamentale Sara Sciammetta, ma le avversarie, però, non mollavano la presa e al riposo lungo il divario era minimo (46-44).
Nel terzo periodo diventa protagonista Marta Verona con 9 punti consecutivi, cui si “aggiungono” Galbiati e Cupido, che sale in cattedra con le sue incursioni. L’Alma comincia così a mettere un buon margine fra sé e le avversarie, salendo fino a più 24, sapientemente amministrato nell’ultimo periodo.
Le pattesi chiudono con quattro giocatrici in doppia cifra – Llorente (per lei anche doppia doppia, 17 punti e 14 rimbalzi), Galbiati (24 punti e 12 assist), Verona (22 punti e 6 rimbalzi) e Stoichkova (12 punti e 7 rimbalzi). Da segnalare anche il 28 di valutazione per Cupido (9 punti e 5 assist) e Boccalato (5 punti, 4 assist, 5 palle recuperate).
L’Alma torneerà in campo già mercoledì, quando, alle 15.30, sarà impegnata nel recupero della 24^ giornata sul parquet della Brixia Brescia.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |