A2 BASKET FEMMINILE – Alma Basket Patti -Pallacanestro Vigarano 91-59
91-59 è un risultato che non ammette repliche e che “dice” chiaramente, come del resto era nelle previsioni, quanto netta sia stata la superiorità dell’Alma Patti (A2 di basket femminile) contro la Pallacanestro Vigarano.
Le ragazze allenate da Mara Buzzanca (ancora con Silvia Sarni in panca ad onor di firma) sono state brave a trasformare la sfida in pura formalità, conducendo in lungo e in largo e disponendo a proprio piacimento dell’avversario.
Tra l’altro, ben cinque giocatrici pattesi sono “andate” in doppia cifra e tutte hanno “visto” il parquet.
La “musica” era stata ben chiara fin dalle prime battute, quando l’Alma ha piazzato un perentorio break di 18 a 0 che, di fatto, ha chiuso la contesa prima ancora di iniziare. Raramente il divario si è ampliato, fino a toccare il più 33 (67-34) per le padrone di casa nel terzo periodo. Da quel momento in poi è stata pura accademia ed una passerella anche e soprattutto per chi non ha abitualmente un alto minutaggio, comprese le giovanissime che hanno confermato che si potrà contare sempre pure su di loro.
Domenica il campionato osserverà un turno di riposo per la disputa della Final eight di Coppa Italia, dalla quale l’Alma è rimasta fuori a causa di alcune sconfitte maturate nel girone di andata.
Ci sarà allora ancora più tempo per preparare la sfida diretta del 12 marzo, con tutta probabilità decisiva ai fini della prima posizione nella regular season, sul campo di Empoli.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |