Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – La carica dei 300: L’ex guardia medica non si tocca!

LIBRIZZI – La carica dei 300: L’ex guardia medica non si tocca!
Maggio 15
11:09 2015

Sono circa trecento le firme raccolte nel centro collinare per la salvaguardia del servizio di continuità assistenziale (ex Guardia medica) a Librizzi centro. L’attuale ubicazione costituirebbe infatti un punto di riferimento storico non solo per la comunità del centro, ma per tutto il territorio vista la centralità del sito che permette il raggiungimento in tempi equi da tutte le contrade limitrofe.

«Lo spostamento – evidenziano i firmatari della petizione – provocherebbe gravi disagi alla popolazione anziana, concentrata soprattutto nelle contrade di Nasidi, Santa Venera, Acqueverni, Vallone Vina, Castagnazza, Furio e S. Pancrazio». I sottoscritti si dichiarano, inoltre, pronti a qualsiasi confronto con le autorità competenti e a sviluppare tutte le necessarie azioni di tutela della comunità librizzese nelle varie sedi.

La questione ha investito anche il mondo politico librizzese, con una presa di posizione forte del sindaco Renato Cilona e, ancor prima, dei consiglieri Cottone Giuseppe e Cirillo Alessandro, i quali hanno inviato due lettere alle autorità sanitarie per chiedere lumi sul futuro dell’ex guardia medica di Librizzi. Missive alle quali la dott. Napoli, direttrice del Distretto sanitario di Patti, avrebbe risposto ravvisando la necessità, da parte dell’Asp di Messina, di procedere allo spostamento del servizio di guardia medica da Librizzi a Colla, «adducendo – spiegano i consiglieri Cottone e Cirillo – motivazioni poco chiare e a dir poco contraddittorie».

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.