PATTI – Bagno di folla ieri alla “Camminata per la Vita ”
Centinaia i pattesi che ieri mattina hanno deciso di prendere parte alla “Camminata per la Vita”, evento organizzato da alcuni cittadini con il patrocinio del Comune di Patti per sostenere la ricerca sulle malattie neuromuscolari.
Un lunghissimo serpentone si è mosso da piazza Mario Sciacca intorno alle 10,30 in direzione Patti Marina per testimoniare l’impegno e la solidarietà nei confronti di chi giornalmente lotta contro patologie del genere.
La grande partecipazione registrata, andata ben oltre le aspettative della vigilia, ha permesso agli organizzatori di racimolare parecchi fondi da destinare al Centro clinico messinese “Nemo Sud”, attivo da qualche anno nella ricerca sulle malattie neuromuscolari come Sla e Sma. Presenti alla camminata anche Mauro Aquino, Anna Sidoti e Ornella Trovato, rispettivamente sindaci di Patti, Montagnareale e San Piero Patti.
«È stato un successo straordinario, segno che di fronte a tematiche del genere i pattesi sono pronti a rispondere e ad offrire il loro contributo», hanno dichiarato a margine dell’evento gli organizzatori Natalia Cimino, Sandra Forzano, Fabio Longo e Patrizia Bellitti.
Redazione