PATTI – Nuovi stalli di sosta in via Sant’Antonino
Nuovi stalli di sosta in via Sant’Antonino. A disporli, con propria ordinanza, è stato il direttore del settore di Polizia locale, Marisa Mazzone. I quattro parcheggi, di cui uno destinato ai disabili, sono stati istituiti sul ciglio destro della centralissima arteria cittadina, in aggiunta a quelli già esistenti sul margine sinistro della carreggiata e attualmente disciplinati con disco orario.
L’obiettivo è di migliorare la fruizione di una via su cui insistono alcuni studi medici, un istituto di credito e diverse attività commerciali.
Alcuni mesi fa era stato realizzato un nuovo marciapiedi sul margine sinistro della via (anche se sarebbe stato più opportuno costruire la banchina pedonale sulla destra, così come precedentemente previsto dal progetto)e creati sette stalli. Ma il numero si è rivelato insufficiente.
Da qui l’esigenza di disciplinare la sosta anche a destra evitando di sanzionare continuamente gli automobilisti costretti a parcheggiare l’auto anche su questo lato della carreggiata. Del resto, l’ampiezza della sede stradale consentiva di ricavare alcuni parcheggi in ambedue i margini della carreggiata.
Redazione