Patti24

 Breaking News

PATTI – Cena di beneficenza organizzata per sostenere l’associazione La Crisalide APS

PATTI – Cena di beneficenza organizzata per sostenere l’associazione La Crisalide APS
Aprile 13
20:00 2025

Oltre duecento persone hanno preso parte a una straordinaria cena di beneficenza organizzata per sostenere l’associazione La Crisalide APS, che aspira a rappresentare un punto di riferimento per le famiglie di persone autistiche nel territorio. Un evento dal cuore grande, svoltosi nella suggestiva cornice del ristorante Tempio di Giove di Patti, che ha unito solidarietà, gusto e intrattenimento, in un’atmosfera di autentica condivisione.

A rendere possibile l’evento è stata una rete di persone generose e instancabili, che hanno messo a disposizione tempo, talento e risorse. In prima linea, il presidente della Crisalide Enzo Calabrese e la vicepresidente Alba Costanzo, il padrone di casa Claudio Angileri e la straordinaria creatività culinaria degli chef Roberto Cascino e Antonio Nocerino, che hanno saputo coniugare i sapori della Sicilia e della Campania in un menù ricercato ed emozionante.

Il successo della serata si deve anche alla preziosa collaborazione di numerosi sponsor e professionisti che hanno contribuito con passione.

La partecipazione della Federazione Italiana Cuochi Sicilia, con il suo Dipartimento Solidarietà ed Emergenza (DSE), insieme alle associazioni provinciali di Messina e Palermo dei cuochi e pasticceri, ha ulteriormente valorizzato l’iniziativa, dando vita a una rete di sostegno concreta e appassionata.
Dopo il saluto di padre Pierangelo Scaravilli, arciprete della Basilica Cattedrale di Patti, a cobdurre la,serata é stato Antonio Latteri ed animata dalla De Colores Band e dalle performance comiche di Antonella Mollica.

L’associazione é stata orgogliosa di ricevere Nica Calabró presidente ANGSA sezione provinciale di Messina – rimarca Alba Costanzo – e Claudio Passantino, presidente della cooperativa Progetto Dopo di noi di Barcellona, che hanno fattivamente supportato la Crisalide sin dalla sua costituzione“.

Gli interventi del delegato regionale della Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri Vito Pecoraro e del sindaco di Patti Gianluca Bonsignore, presente insieme all’assessore Daniele Greco, hanno sottolineato come “le scuole e le istituzioni siano attente alle problematiche delle persone autistiche“.

La raccolta ha superato ogni aspettativa: 6.885 euro, che saranno destinati al completamento della “Casa del Sorriso“, il centro dell’associazione La Crisalide APS, dove verranno offerti servizi di supporto e terapie per le persone autistiche.

Un risultato che testimonia – sottolinea giustificatamente soddisfatto il presidente Enzo Calabrese – quanto la generosità e la collaborazione, quando si incontrano, possano fare davvero la differenza“.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.000 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.