GIOIOSA MAREA – Dal 17 febbraio al 31 maggio chiusura Strada Statale 113 nel tratto compreso fra Gioiosa Marea e Patti
Si preannunciano mesi difficili – tanto per cambiare – per chi quotidianamente percorre la Strada Statale 113 nel tratto compreso fra Gioiosa Marea e Patti.
L’Anas, infatti, ne ha disposto la chiusura, dal 17 febbraio al 31 maggio prossimi, per permettere l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, atti alla protezione del piano viabile e al ripristino delle condizioni di sicurezza, nel tratto compreso tra la galleria Calavà 1 e la galleria Calavà 2, fra il km 83+300 e il km 85+850.
I lavori, che saranno eseguiti dal Consorzio Stabile Impregemi S.C.R.L. consisteranno nel consolidamento del versante roccioso al km 85+450, nella messa in sicurezza della strada, nella riparazione dei muretti danneggiati e nel rifacimento della segnaletica orizzontale, verticale e marginale.
La viabilità alternativa sarà garantita attraverso la Strada Provinciale 135 ter o l’A20.
Ormai, purtroppo, le interruzioni sulla tratta che sarà interessata dai suddetti lavori sono, purtroppo, una triste costante e, indubbiamente, creeranno serie disagi.
Tra l’altro, potrebbero infliggere anche un “duro colpo” al famoso carnevale gioiosano, che richiama sempre tante persone provenienti da Patti e dal suo hinterland e che, magari, verranno “scoraggiate” dalla necessità di percorrere una strada alternativa, meno sicura e in tempi più lunghi.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.000 membri Iscriviti al gruppo |