PATTI – Diocesi. Predisposto “programma annuale di incontri sul valore della preghiera”
In preparazione al prossimo Giubileo, su proposta di Papa Francesco, il 2024 sarà l’Anno della Preghiera. Il Santo Padre ne ha annunciato l’avvio domenica 21 gennaio 2024, invitando le varie Chiese locali sparse nel mondo a promuovere in questo tempo la centralità della preghiera individuale e comunitaria.
Per rispondere all’invito del Santo Padre, nella diocesi di Patti è stato predisposto un “programma annuale di incontri sul valore della preghiera” per la vita del cristiano. Si tratta di sei “appuntamenti” che abbracceranno l’intero territorio diocesano, offrendo un graduale percorso privilegiato in cui riscoprire il valore della preghiera e la necessità di educare a pregare oggi.
La quarta catechesi, dal titolo “Lo Spirito prega in noi”, si svolgerà a Capo d’Orlando, nella Chiesa di Sant’Antonio, venerdì 27 settembre, alle ore 19, e sarà offerta da don Pietro Pizzuto.
Gli incontri – sottolinea don Pierangelo Scaravilli, direttore dell’Ufficio Diocesano per la Liturgia, – hanno carattere formativo per l’intero Popolo di Dio e risultano vincolanti per i Ministri straordinari della Comunione, per i quali fin dall’inizio (in ogni vicariato di appartenenza) viene registrata la presenza”.
Redazione da comunicato stampa
Patti24 Gruppo Facebook 16.000 membri Iscriviti al gruppo |