Patti24

 Breaking News

SICILIA – Bilancio dei controlli della Polfer dall’inizio di settembre

SICILIA – Bilancio dei controlli della Polfer dall’inizio di settembre
Settembre 11
15:05 2024

3958 persone controllate, 1 arrestata e 11 indagate, 46 treni presenziati, 2 contravvenzioni e 404 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria: è questo il bilancio delle principali attività di controllo effettuate dalla Polizia Ferroviaria in tutta la Sicilia dall’inizio di settembre.

Per contrastare le attività illecite in ambito ferroviario e prevenire possibili azioni eversive o terroristiche, nella giornata del 5 settembre scorso si è svolta l’operazione “Stazioni Sicure”, che ha visto un massiccio dispiegamento di risorse e mezzi della Polizia di Stato su tutta la regione.

L’intensificazione dei servizi in ambito stazione ha portato, con i controlli degli ultimi giorni, all’arresto a Catania di un uomo destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso, nel mese di maggio, dalla Procura della Repubblica di Catania.

A Messina, gli agenti della Polfer, a seguito di segnalazione giunta dalla Sala Operativa della locale Questura, hanno rintracciato e affidato ad una struttura una giovane sudanese che si era nascosta a bordo di un intercity.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.000 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.