SICILIA – Bilancio dei controlli della Polfer dall’inizio di settembre
3958 persone controllate, 1 arrestata e 11 indagate, 46 treni presenziati, 2 contravvenzioni e 404 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria: è questo il bilancio delle principali attività di controllo effettuate dalla Polizia Ferroviaria in tutta la Sicilia dall’inizio di settembre.
Per contrastare le attività illecite in ambito ferroviario e prevenire possibili azioni eversive o terroristiche, nella giornata del 5 settembre scorso si è svolta l’operazione “Stazioni Sicure”, che ha visto un massiccio dispiegamento di risorse e mezzi della Polizia di Stato su tutta la regione.
L’intensificazione dei servizi in ambito stazione ha portato, con i controlli degli ultimi giorni, all’arresto a Catania di un uomo destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso, nel mese di maggio, dalla Procura della Repubblica di Catania.
A Messina, gli agenti della Polfer, a seguito di segnalazione giunta dalla Sala Operativa della locale Questura, hanno rintracciato e affidato ad una struttura una giovane sudanese che si era nascosta a bordo di un intercity.
Redazione da comunicato stampa
Patti24 Gruppo Facebook 16.000 membri Iscriviti al gruppo |