CAPO D’ORLANDO – Giustizia: il 24 e 25 maggio, incontro studio sulle riforme del sistema penale
Al via il 24 e 25 maggio a Capo D’Orlando la nona edizione dell’incontro studio organizzato dalla Camera Penale e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Patti, che avrà come tema le riforme del sistema penale.
Nel titolo la summa delle tematiche che verranno trattate nel corso della due giorni dedicata alla formazione degli avvocati penalisti.
Nella cornice di Villa Piccolo si alterneranno nomi del panorama nazionale dell’avvocatura, della politica nazionale, della magistratura e professori universitari.
Quattro le tavole rotonde della due giorni: la prima dedicata alle misure di prevenzione; la seconda e la terza alle recenti riforme: dalla prescrizione all’abuso d’ufficio e ai nuovi reati, dall’esercizio dell’azione penale all’udienza preliminare; la quarta, in conclusione, tratterà l’attuale tema della separazione delle carriere.
Il compito di coordinare le sessioni dell’evento è affidato ad altrettanti componenti della Giunta Nazionale di UCPI.
I lavori verranno aperti venerdì 24 maggio alle ore 15:00 dal Presidente della Camera Penale, avv. Domenico Magistro, e dalla Presidente del COA di Patti, avv. Lara Trifilò.
La chiusura sarà affidata sabato 25 maggio al Presidente dell’ UCPI, avv. Francesco Petrelli.
Redazione da comunicato stampa
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |