MILAZZO – Iniziati sulla Panoramica i lavori di manutenzione disposti dal Comune
Sono iniziati nella giornata di ieri i lavori disposti dall’Amministrazione comunale per la messa in sicurezza della strada panoramica di levante che conduce a Capo Milazzo.
L’arteria è di competenza provinciale, ma stante l’inerzia di Palazzo dei Leoni, è stato il sindaco Carmelo Pino ad emanare una ordinanza di ufficiale di governo con la quale si dispone l’intervento in sostituzione e con addebito dei costi, dando mandato agli uffici di individuare la ditta incaricata a svolgere “interventi straordinari finalizzati a garantire la sicurezza della strada provinciale 72 b che da Vaccarella conduce a Capo Milazzo”.
Con le somme a disposizione, poco più di 50 mila euro si procederà alla realizzazione di tutti i muretti di delimitazione della sede stradale che assolvono anche alla funzione di protezione rispetto al sottostante costone roccioso e si andrà ad operare la manutenzione per tutto lo sviluppo della strada, delle ringhiere in ferro danneggiate o addirittura mancanti dopo gli ultimi clamorosi furti.
«Siamo intervenuti in sostituzione e addebitando i costi alla Provincia dopo aver riscontrato a seguito di sopralluogo un peggioramento della situazione – ha affermato il sindaco Pino – per la mancanza di elementi di protezione della strada, di piantoni di guardrail e persino di pannelli della ringhiera di protezione. Da Messina non abbiamo avuto risposte alle nostre sollecitazioni ed il rischio poteva essere quello della chiusura della strada”.
Redazione da comunicato stampa