PATTI – Erogazione idrica, guasti e carenza di riserve…
Tanto per cambiare, un guasto ! Sulla pagina istituzionale del comune di Patti è stato postato un avviso in merito all’interruzione dell’erogazione idrica in Corso Matteotti , in via Padre Pio, in contrada Rasola, a Catapanello e nella via Mustazzo e zone limitrofe.
Infatti si è verificato un guasto ad un’elettropompa.
Si assicura che i lavori di ripristino sono tempestivamente iniziati e nelle more della risoluzione del problema è stato attivato il servizio di autobotte comunale che nella giornata di oggi ha effettuato parecchi interventi in aiuto di famiglie esasperate per la mancanza di acqua, con conseguente svuotamento anche dei serbatoi, grosse difficoltà sono incontrate, ovviamente, dalle attività commerciali, per cui l’auspicio è che l’ennesimo guasto possa essere riparato al più presto e il prezioso liquido, che nell’ultimo periodo è stato erogato a singhiozzo, possa tornare prima possibile a scorrere dai rubinetti.
A tale inconveniente ne va aggiunto un altro: le vasche sono quasi totalmente vuote, per cui non resta che affidarsi a Giove Pluvio affinchè mandi copiosa la pioggia. Altrimenti un guaio tirerà l’altro e risolto – si spera – un problema se ne presenterà subito un altro vista la carenza di riserve idriche.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |