PATTI – Il 23 settembre sarà inaugurata la “Casa Carlo Acutis”.
Il 23 settembre, alle 18:00, nell’ex convento di Sant’Antonino, in via De Gasperi, sarà inaugurata la “Casa Carlo Acutis”. Essa nasce, per iniziativa del movimento Comunione e Liberazione, dal desiderio di creare un luogo dove sia i ragazzi che i genitori possano incontrarsi, confrontarsi e condividere esperienze ed idee.
“Nello stesso tempo – sottolinea Giovanni Scardino – vuole essere un posto dove svolgere delle attività educative per valorizzare le risorse e i talenti di ciascuno alla scoperta di sé e del mondo circostante. Già alcune attività sono iniziate, vale a dire l’aiuto allo studio per i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, a breve, riprenderemo gli incontri tra le famiglie da tenere, appunto, nella “Casa Carlo Acutis” e nelle parrocchie pattesi, come lo scorso anno”.
Un’altra importante iniziativa sarà quella del “Gruppo lettura”, che quest’anno avrà come tema la genitorialità.
“La Casa Carlo Acutis – aggiunge Scardino – vuole essere un luogo dove ognuno di noi possa sentirsi fisicamente e col cuore a casa propria. Per questo desideriamo e speriamo che possa essere una possibilità di amicizia e d’incontro sia per noi genitori, sia per i nostri figli, sia per tutti i ragazzi di Patti”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |