MILAZZO – Palasport di via Valverde, imminente l’inizio dei lavori
È ormai prossimo l’inizio anche dei lavori per il completamento del Palasport.
Gli uffici comunali sono pronti alla sottoscrizione del contratto con l’impresa aggiudicataria dell’appalto (la “2G Costruzioni srl” di Messina che ha offerto un ribasso del 35,36 per cento sul prezzo a base d’asta di 406 mila euro) e a quel punto entro 60 giorni dovranno essere realizzati gli interventi previsti nel progetto. Senza voler fare previsioni comunque all’inizio della prossima stagione agonistica finalmente le società di basket e di volley potranno, salvo intoppi, utilizzare la struttura di via Valverde in modo completo con la presenza del pubblico.
Secondo quanto previsto nel progetto dovrà procedersi al rifacimento del parquet, alla manutenzione straordinaria ed adeguamento a norma degli impianti elettrici, all’ampliamento dell’impianto antincendio e la sistemazione delle tribune con la posa dei seggiolini e la numerazione. Complessivamente il Palasport sarà agibile per un numero di 1770 posti a sedere. All’esterno invece saranno sistemate le aree, destinando una zona a parcheggio e l’altra a servizi e prevedendo le vie di fuga, obbligatorie nel corso delle manifestazioni sportive, utilizzando anche gli spazi dove un tempo si svolgeva il mercato settimanale.
«Ho più volte detto che il Palasport di Milazzo ha il record delle incompiute visto che la posa della prima pietra risale a 18 anni fa – afferma l’assessore allo sport, Pippo Midili –. Con il sindaco abbiamo assunto l’impegno che avremmo sbloccato la situazione e aperto la struttura al pubblico. L’iter è stato complesso ma finalmente ci siamo e nel giro di un paio di mesi la struttura sarà a disposizione della collettività».
Redazione da comunicato stampa