PATTI – Frazione Gallo. Festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Tenerezza
Dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia, dal 6 al 9 luglio “ritorneranno”, a Gallo, i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Tenerezza.
Dal 6 all’8, nelle case di alcune famiglie, alle 18,30 sarà recitato il Rosario, cui seguirà la celebrazione della messa.
Il 9, alle 18 il Rosario, alle 18,30 la messa e, a seguire, la processione del simulacro della Madre della Tenerezza per le vie delle contrade Gallo e Sisa.
Evidenziando la gioia di “riprendere i festeggiamenti”, nel suo breve messaggio l’arciprete della Basilica Cattedrale “San Bartolomeo”, don Pierangelo Scaravilli, esorta “ad affidare al cuore della Madre della Tenerezza le nostre contrade e l’intera Città di Patti, affinchè in esse possa regnare la concordia; i giovani e i fanciulli perché possano crescere nella fede e nell’amore; gli ammalati, perché possano sperimentare il soccorso che viene dall’alto”.
“Alla Madre della Tenerezza – conclude – vogliamo affidare ciascuno di noi, nella certezza di essere da Lei sostenuti e amorevolmente custoditi”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |