Patti24

 Breaking News

PATTI – La scuola media ”Bellini” sarà protagonista della finale provinciale della pallatamburello (di Nicola Arrigo)

PATTI – La scuola media ”Bellini” sarà protagonista della finale provinciale della pallatamburello (di Nicola Arrigo)
Aprile 15
17:24 2015

La scuola media “Bellini”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto da Pina Pizzo, sarà protagonista della finale provinciale, sia maschile che femminile, della pallatamburello, nei Giochi Sportivi Studenteschi.

la squadra maschile sarà di scena il 5 maggio al “PalaTracuzzi” in un quadrangolare che vedrà impegnati pure gli istituti comprensivi di Taormina, Villafranca e “Paino” di Messina. Stessi avversari, il 12 maggio, sempre al “PalaTracuzzi”, per la squadra femminile.

Il team maschile è composto da Alex Aiello, Rosario Fazio, Salvatore Bertè, Tommaso Fagone, Giuseppe Ricciardo, Alessandro Martino, Francesco Trifiletti, Gabriel Merlo, Emanuele Anversa, Pietro Sturniolo e Nunzio Merlo. Quello femminile da Desirè Costanzo, Pina Mondello, Sara Sciammetta, Miriam Sidoti, Samantha Di Luca Lutupitto, Giada Lanzafame, Carmen Lo Presti, Alessia Saitta, Ambra Pentagallo, Marika Lo Presti e Veronica Mondello. Entrambe le squadre sono allenate dalla professoressa Maria Teresa Schirò.

Ovviamente soddisfatta la dirigente Pina Pizzo: “Al di là dei risultati conseguiti – sottolinea – è importante e bello, oltre che molto formativo per i ragazzi sotto il profilo della crescita e della socializzazione, fare attività sportiva a scuola e il nostro istituto ha in questo una lunghissima tradizione”. Nella foto, la squadra femminile della “Bellini”. Da sx Pina Mondello, la prof.Schirò, Desirrè Costanzo, Miriam Sidoti, Samantha Di Luca, Giada Lanzafame, Sara Sciammetta, Alessia Saitta e Carmen Lo Presti.

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.