A2 BASKET FEMMINILE – Play-off “gara 1”. Alma Patti – Firenze 65-66
Adesso si fa davvero dura ! L’Alma Patti (A2 di basket femminile) perde in casa, 65-66, “gara 1” del primo turno dei play off contro Firenze, trascinata dalla Rossini, e adesso giovedì servirà l’impresa in Toscana per riportare la serie in parità e rinviare ogni verdetto alla “bella” di domenica.
Dopo un finale poco brillante della fase regolare, anche nella sfida al “PalaSerranò” le ragazze pattesi hanno giocato a fasi alterne, hanno dovuto spesso rincorrere le avversarie e dopo averle superate a 26 secondi dalla fine, hanno pagato a caro prezzo una “svista” difensiva, che ha permesso a Poggio, quasi incredula di cotanto regalo, di “appoggiare” facilmente il tiro decisivo.
Con soli 5 secondi da giocare, l’Alma ha provato a ribaltare la situazione, senza, però, fortuna.
E’ maturata così una “brutta” sconfitta che rende in salita il cammino. Nonostante le difficoltà, nonostante fosse andata sotto anche di 8 lunghezze (36-44) nel terzo quarto, l’Alma, grazie a Pilabere, Botteghi e Miccio era riuscita a piazzare un break di 11-0 che le aveva permesso di “mettere il naso” avanti (47-44).
All’ultima sirena, regnava l’equilibrio assoluto (55 pari). Nei 10 minuti finali, Firenze metteva di nuovo 5 punti fra sé e le avversarie, ma la squadra del presidente Attilio Scarcella non mollava la presa e, come detto, riusciva a portarsi in vantaggio, prima dell’amaro epilogo che, adesso, la “costringerà” a giocarsi il tutto per tutto a Firenze. Le possibilità ci sono, ma ci vorrà una squadra che sia tale per 40 minuti, senza sbavature e con la necessaria, costante lucidità.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |