Patti24

 Breaking News

PATTI – Basket: in Serie C Asd Sport è Cultura Patti – Costa Capo d’Orlando 73-78

PATTI – Basket: in Serie C Asd Sport è Cultura Patti – Costa Capo d’Orlando 73-78
Aprile 13
00:05 2015

basket_Patti_Capo_D_Orlando_003E’ andata male! l’Asd Sport è Cultura Patti ha perso il derby casalingo contro Capo d’Orlando 73-78, nella 12esima e penultima di ritorno del campionato di Serie C. Una serata amara. L’unico neo? aver conservato la differenza canestri negli scontri diretti, considerato che all’andata i pattesi vinsero con sei punti di differenza (75-81).

Serve però vincere domenica prossima a Reggio Calabria per garantirsi l’accesso alla seconda fase. Un derby che ha rispetto le attese, avvincente ed equilibrato. Cornice di pubblico straordinaria con grande e caloroso affetto. Vittoria di Capo d’Orlando che si è concretizzato sull’asse Vazzana, Dominguez, Marinello e nel finale Fazio. Avvio equilibrato nonostante paladini sempre avanti con un il massimo vantaggio raggiunto nel finale con i canestri di Marinello (17-25).

Nel secondo periodo Mori e Bolletta prendono in mano la squadra e divario recuperato e protratto fino all’intervallo lungo (37-37). L’avvio del terzo periodo è stato condizionato da un guasto del quadro luminoso del tabellone. Dopo qualche minuto si è tornati a giocare con tanta intensità e Patti avanti anche di cinque lunghezze.

A margine di ciò qualche decisione arbitrale che ha alterato gli animi. I pattesi con Jovic ed Evotti restano in vantaggio anche in chiusura di terzo periodo (54-52). Negli ultimi dieci minuti partita in grande equilibrio fino a quando a 1’45 dalla sirena Capo d’Orlando ha colpito con tre “bombe” dalla distanza intercalate dal secondo tecnico e quindi espulsione del coach Pippo Sidoti.

Ultimi istanti concitati con Mori che ha realizzato i due punti preziosi che consentono al Patti di “conservare” un piccolo ma prezioso vantaggio. Per andare ai play off serve ora l’impresa di vincere a Reggio Calabrese contro la Vis, domenica prossima 19 Aprile.

Il tabellino;
Asd Sport è Cultura Patti: Evotti (8), Mori (23), Lumia (2), Gullo, Ciman (3), Sidoti (8), Bolletta (21), Jovic (8), Ettaro ne, Sidoti Alessandro ne. All. Pippo Sidoti

Asd Costa Capo d’Orlando: Micale ne, Sgrò (5), De Lise (2), Nici ne, Rodriquez (1), Vazzana (21), Antinori, Fazio (13), Dominguez (19), Marinello (17). All Peppe Condello

Arbitri: Paternicò e Micino

 

 

Massimiliano Gagliano

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.