Patti24

 Breaking News

TAORMINA -Struttura socio assistenziale della riviera ospitava 17 persone in più rispetto a quelle consentite. Due denunce

TAORMINA -Struttura socio assistenziale della riviera ospitava 17 persone in più rispetto a quelle consentite. Due denunce
Febbraio 17
13:15 2023

Ieri, i Carabinieri della Compagnia di Taormina, del N.A.S. di Catania e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina, hanno effettuato un controllo di una struttura socio assistenziale della riviera finalizzato alla tutela della normativa in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché al contrasto del lavoro nero, con la principale finalità di tutelare la salute e il benessere degli anziani e dei disabili ospitati.

All’esito della verifica, i militari dell’Arma hanno constatato che la struttura sanitaria ospitava 17 persone in più rispetto a quelle consentite dall’atto autorizzativo, per le quali non era stata data comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza, come previsto dalla normativa.

Pertanto, i due amministratori della società che gestisce la conduzione della struttura sono stati deferiti, in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria e il Sindaco del luogo, in qualità di autorità sanitaria locale, è stato interessato per gli adempimenti di competenza in merito alla redistribuzione delle persone in esubero presso altre strutture autorizzate.

Occorre comunque precisare che i controlli non hanno rilevato irregolarità sulla posizione lavorativa dei dipendenti.

I servizi di controllo nel settore delle strutture socio sanitarie saranno ripetuti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dai Reparti Speciali N.A.S. e Nucleo Ispettorato del Lavoro, al fine di assicurare principalmente un’efficace azione preventiva, oltre al contrasto degli illeciti, con lo scopo importante di tutelare la salute e il benessere dei degenti.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.