PATTI – A.S.D. “A Marina”. Seconda edizione del torneo di tresette e briscola a coppie
La coppia composta da Settimo Accetta e Antonio Cappadona si è aggiudicata la seconda edizione del torneo di tresette e briscola a coppie organizzato dall’A.S.D. “A Marina”, diretta da Simone Scarbaci.
Il torneo, svoltosi nei locali della sede dell’associazione, ha visto la partecipazione di 24 coppie, divise in sei gironi e, nella seconda fase, in quattro gironi.
Quindi, si sono giocati quarti, semifinali e finale che, come detto, ha incoronato la coppia Accetta-Cappadona.
Al torneo hanno partecipato alcuni “veterani” del gioco, quali Carmelo De Carlo, Pippo Catalafamo, Carlo Perseu, Rocco Saporito, Nino Merenda, Mario Aiello, Santino Stroscio, Domenico Segreto, Sergio Gigante, Orazio Conti, Orlando Corpina, Calogero Costanzo, Arturo Zocca, Antonio Scardino, nonché i detentori del precedente trofeo, Giovanni Cafarelli e Giovanni Castellino.
“Anche quest’anno – spiega Simone Scarbaci – l’intento del torneo è stato quello di rispolverare gli antichi e tradizionali giochi delle carte, coinvolgendo persone di varie fasce di età che hanno condiviso dei momenti, oltre che prettamente di gioco con la concentrazione e memoria che lo stesso richiede, di convivialità, socializzazione, scherzo,, stando tutti bene insieme”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |