Patti24

 Breaking News

A20 – Caro Babbo Natale….

A20 – Caro Babbo Natale….
Novembre 29
20:28 2022

Forse è ancora presto per chiamarlo in causa, ma preferiamo scrivergli adesso perché sappiamo che è molto indaffarato, per cui conviene fargli avere prima possibile le letterine, sperando che possa esaudire le richieste. E allora anche noi gli inviamo una missiva, ben sapendo, comunque, che, verosimilmente, nemmeno per lui sarà facile accontentarci.

Caro Babbo Natale, vorremmo che tu ci “portassi” un’A20 Messina-Palermo “nuova”; vorremmo che, d’incanto, sparissero buche, deviazioni, restringimenti di carreggiata, asfalto dissestato e sbriciolato, gallerie al buio, lavori “eterni”. Tu, visto che circoli con la slitta, non hai mai percorso questo tratto autostradale e ti assicuriamo che è stato meglio per te. Una vera “impresa” non imprecare verso chi dovrebbe garantire i servizi quando questi sono praticamente inesistenti, nonostante si paghi un pedaggio non indifferente, l’unica cosa che funziona con disarmante regolarità. Percorrere tale autostrada è davvero indegno di un Paese civile perché non viene, di fatto, garantita la sicurezza e l’incolumità di automobilisti, camionisti e scooteristi. A confronto, infatti, una trazzera di montagna è “tenuta” meglio e presenta pericoli minori.

Ecco perché, caro Babbo Natale, ci affidiamo a te, prima di ricorrere direttamente al Padre Eterno. Tieni conto anche che, spesso, ai caselli, si formano lunghe file, sia perché in diversi svincoli funziona solo l’”automatico” e non c’è alcuno del personale, sia perché la sbarra del telepass rimane magari abbassata. 

Siamo in Africa ? No, carissimo Babbo Natale, siamo in Sicilia, sulla A20 Messina-Palermo, uno dei fiori all’occhiello del Cas, gli stessi fiori che, purtroppo, si son dovuti deporre sulla bara di chi (e sono tanti)  lungo questa tratta, ha perso, per i più svariati motivi, la vita. 

Mi chiedi com’è la Messina- Catania ?

Questa, caro Babbo Natale, noi la definiamo domanda retorica. Secondo te, come dovrebbe essere ? Esattamente come l’altra, tanto per non smentirsi. 

Aspettiamo con ansia il tuo “regalo”….

Come dici ? Ci rinunci in partenza ? 

Pazienza ! Vuol dire che gireremo la richiesta direttamente a Gesù Bambino !

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.