PATTI – Incidente mortale sull’A20, autocisterna priva di controllo sfonda il guardrail e precipita nel giardino di un’abitazione

Un incidente mortale è avvenuto stamani intorno alle 8.30 sull’A20 in direzione Messina-Palermo a circa 1 km dallo svincolo autostradale di Patti.
A perdere la vita Giuseppe Fasolo 61enne di Villafranca Tirrena, l’uomo era alla guida di un’autocisterna che trasportava Gas, il quale, secondo quanto appurato dal medico legale, sarebbe stato colto da improvviso malore provocato da un probabile infarto subito dopo essere uscito dalla galleria all’altezza di Mongiove.
Il mezzo dunque privo di controllo sfonda il guardrail precipitando nella scarpata sottostante, andando a finire nelle adiacenze di un’abitazione sita in via Torre Fortunato n°30, nei pressi della località Case Nuove Russo di Patti.
Tanta paura per i residenti dell’abitazione che si sono ritrovati nel giardino di casa un camion carico di gas. Fortunatamente non si è verificata nessuna esplosione.
Sul posto gli agenti del commissariato di Polizia di Patti, quelli della Polstrada di Sant’Agata Militello e i vigili del fuoco del distaccamento di Patti che hanno messo in sicurezza la zona procedendo al recupero del materiale infiammabile.
Intorno alle ore 10.30 è stata recuperata la salma dell’autotrasportatore che è stata trasferita alla sala mortuaria dell’Ospedale Barone Romeo di Patti .
Sul tratto A20 interessato dall’incidente vigono ancora le limitazioni di percorribilità, mentre gli operatori dell’Anas stanno operando per ripristinare le condizioni di viabilità
Redazione