PATTI – Potatura alberi in alcune zone del territorio comunale.
Un servizio di potatura degli alberi, presenti in alcune zone del territorio comunale, su proposta del sindaco Gianluca Bonsignore, è stato deciso dalla giunta municipale che, nello stesso tempo, ha assegnato al responsabile del III° Settore -Servizi Territoriali ed Urbanistici -, la somma complessiva di 13.176 euro, demandando, allo stesso, di adottare gli atti consequenziali.
La decisione fa seguito ad un sopralluogo effettuato da personale dell’Ufficio Tecnico del comune ma anche di diverse segnalazioni da parte dei cittadini.
Le aree interessate ricadono in territorio di Patti Marina,(in particolare, si tratta delle vie Cristoforo Colombo e Dei Pini), Scala di Patti e Locanda di Tindari.
Considerato che gli interventi devono essere effettuati da ditta specializzata in quanto è necessario l’utilizzo di mezzi ed attrezzature di cui l’ente è sprovvisto, l’esecutivo ha deciso di affidarli a una ditta esterna, dando mandato al responsabile del III° Settore di predisporre tutti gli atti necessari per l’affidamento.
Gli interventi – viene evidenziato nella delibera della giunta- si sono resi necessarii anche per problemi di sicurezza e di incolumità dei cittadini. Il distacco di rami secchi, infatti, può essere causa di nocumento per la pubblica e privata incolumità, oltre che causa di eventuali danni consequenziali a carico dell’ente.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |