Patti24

 Breaking News

A2 BASKET FEMMINILE – Alma Patti, roster quasi totalmente rinnovato.

A2 BASKET FEMMINILE – Alma Patti, roster quasi totalmente rinnovato.
Settembre 06
16:40 2022

Lavora già sodo, nel “PalaSerranò”, l’Alma Patti, che si prepara ad affrontare la sua terza stagione consecutiva nella Serie A2 di basket femminile.

Un roster quasi totalmente rinnovato quello che si sta allenando agli ordini del coach Mara Buzzanca, riconfermato, così come del suo vice, Laura Perseu, di Peppe Costantino e del preparatore atletico Nico Gaglio.

Una società ambiziosa, che punta in Alto, convinta come non mai di poter recitare un ruolo di primissimo piano, dopo aver disputato la semifinale play off nelle precedenti due stagioni in A2. Del roster dello scorso campionato, sono state confermate le ali Liliana Miccio  e Allegra Botteghi; è rientrata alla base la giovane pattese Sara Sciammetta (ala-guardia), sono state aggregate  le giovanissime del vivaio, la guardia Angelica Bardarè, il pivot Serena De Lise e il play Alice Gregorio.

Sei i volti totalmente nuovi, tutte giocatrici di rilievo, a conferma di come la società abbiano voluto fare le cose in grande, ribadendo, a più riprese, “che l’Alma intende essere di tutta la città, per cui è indispensabile il sostegno di tutti per una nuova, splendida, esaltante avventura”.

Alla corte di Mara Buzzanca sono arrivate le playmaker Cinzia Armenti e Erica De Giovanni; i pivot Rebecca Francia e Karline Pilabere; l’ala-pivot Silvia Sarni; il play-guardia Sofia Moretti. Un mix di esperienza e freschezza giovanile di un roster che sembra far presagire, a pieno titolo, un torneo di vertice.

Il team manager Mariana Kramer è al lavoro per approntare alcune amichevoli, in vista dell’inizio del campionato, a ottobre, a Battipaglia.

L’Alma affronterà Ragusa e Viagrande, prima di partecipare, a Milano, il 24 e 25 settembre alla seconda edizione del memorial “Stefano Moretti”, vetrina sicuramente importante e significativa per il basket femminile.

L’Alma sarà impegnata il 24, alle 19, contro Costamasnaga. Le alte due compagini partecipanti saranno Sanga Milano e Amatori Savona. Il 25 sono in programma le finali. 

E’ prossima a riprendere pure l’attività del minibasket e di tutto il settore giovanile dell’Alma. Da lunedì’ 16 settembre ripartirà l’attività del minibasket e ei ragazzi fino all’under 14, sotto la consueta guida, attenta e competente, di Mariana Kramer, Laura Perseu e Peppe Costantino. C’è, inoltre, un’importante novità: grazie alla collaborazione con il Cus UniMe, le giovani cestiste pattesi parteciperanno al campionato under 19 e a quello di Serie B.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.